BICInatura
Il puro divertimento in bicicletta: un viaggio alla scoperta su due ruote
Gli appassionati di bicicletta come me troveranno pane per i loro denti nell’Alto Adige! Il Seehotel Sparer e il bosco di Monticolo sono il campo base perfetto per una vacanza in bicicletta nel cuore dell’Alto Adige. Qui mi aspetta una rete variegata di piste ciclabili pianeggianti, dolci strade forestali e single trail tortuosi. Senza dimenticare la pista ciclabile Via Claudia Augusta, che mi porta attraverso la Valle dell’Adige! Tra i vigneti collinari e la romantica e selvaggia cresta della Mendola, sia i ciclisti amatoriali che gli sportivi troveranno un tour adatto a ogni esigenza e livello di difficoltà.
La mia giornata in bicicletta al Seehotel Sparer inizia dopo una colazione ricca di energia e vitalità con vista sul lago. Poi mi dirigo al garage, dove la mia bicicletta (che io abbia portato con me o che sia stata consegnata all’hotel dal noleggio di e-bike locale) mi sta già aspettando. Dopo una breve discussione sul tour con la guida ciclistica Patrick Pramstrahler e un controllo della bicicletta (le piccole riparazioni vengono effettuate direttamente in loco), si parte!
I ciclisti su strada vivono il massimo divertimento in sella alla loro bici sulla Mendola, la nostra “montagna locale”. Con panorami mozzafiato e percorsi impegnativi, la Mendola è un vero paradiso per i ciclisti veloci. Partite direttamente dal Seehotel Sparer e scoprite l’affascinante mix di discese adrenaliniche e salite impegnative.
Altre mete interessanti per gli appassionati di ciclismo su strada sono:
- Il Lago di Garda, a 97 chilometri dal Seehotel Sparer
- Il Passo dello Stelvio nella parte occidentale dell’Alto Adige, a 105 chilometri dal Seehotel Sparer
Le Dolomiti, a 95 chilometri dal Seehotel Sparer
Gli appassionati di mountain bike possono invece godersi innumerevoli percorsi nei dintorni. Il Seehotel Sparer è il punto di partenza perfetto per emozionanti avventure in sella alla bicicletta. Da percorsi impegnativi a discese fluide, la varietà dei sentieri vi farà battere forte il cuore.
Per chi preferisce i tour più lunghi, le piste ciclabili dal Brennero a Trento e da Resia a San Candido offrono una fantastica opportunità per scoprire la regione in bicicletta. Questi percorsi non solo collegano luoghi pittoreschi, ma offrono anche una visione unica della varietà del paesaggio altoatesino.
Perché il mio Seehotel è anche un bike hotel:
- Punto di partenza perfetto per tour in bicicletta di ogni tipo
- Noleggio di e-bike in loco, con consegna in hotel (a pagamento)
- Piccole riparazioni alle biciclette vengono effettuate direttamente in hotel
- Officina per biciclette per riparazioni più importanti in loco